martedì 2 agosto 2016

Dimagrire bevendo te verde


Un aiuto inaspettato per chi vuole perdere peso può venire dal tè verde: come pubblicato in Polonia, in una ricerca della rivista Nutrion Research, i ricercatori della Poznan University hanno scoperto che, negli animali da laboratorio , il tè verde è in grado di influenzare il meccanismo di accumulo dei grassi.

Sin dall’antichità, l’uomo ha sempre adoperato le proprietà del tè verde per migliorare la propria salute, il benessere e la longevità del proprio organismo. Questa bevanda, che si ottiene dall’infuso delle foglie della Camelia sinensis, è molta conosciuta nei paesi orientali, si trova principalmente in Cina, Sri Lanka, Giappone, India e Kenya, i quali hanno una fama millenaria nella coltivazione e nel consumo di tè verde.



Dimagrire bevendo te verde

Tè verde aiuta in modo efficace il nostro organismo a bruciare calorie e grassi facendo incrementare il nostro tasso metabolico. Diverse ricerche hanno mostrato che il tè verde ha il potere di aumentare il nostro metabolismo senza alcun bisogno di passare ore e ore in palestra, oppure ricercando rimedi con modi poco efficaci e soddisfacenti. E' per questo motivo, che si ha la facoltà di perdere peso ed eliminare i chili in più avvalendosi di un metodo completamente naturale, senza rischi o effetti collaterali dannosi per l’organismo: il tè verde.


Perché ci aiuta a perdere peso



L’epigallocatechina è un componente chimico che il tè verde contiene in grande quantità. Questo composto consente la perdita di peso, lavora con il metabolismo e brucia le calorie e i grassi di troppo. Più il vostro corpo consuma calorie, più energia viene messa a disposizione al vostro organismo, con conseguente perdita di peso. Quindi se si decide di perdere peso consumando il tè verde, il risultato finale è garantito.

È consigliabile bere una tazza di tè verde caldo alla mattina,in modo regolare associandolo ad una sana colazione. E' possibile anche aggiungere al proprio infuso alcuni ingredienti naturali come ad esempio il miele oppure il succo di limone, per renderlo ancora più gradevole.



L’assunzione di questa tisana è un buon metodo per stimolare la diuresi. Nel tè verde è presente la teina, una sostanza che è capace di stimolare il metabolismo e di bruciare i grassi. Seguire un menù di dieta del tè verde, consente oltre di dimagrire anche di purificare il proprio corpo. 


Leggi anche : Tipi di te verde


In commercio esistono varie tipologie di te, che accomodano proprio tutti gusti. Infatti, è possibile acquistare del tè giallo, bianco, nero, grigio, verde e il te oolong (tutti dimagranti).

Share:

0 commenti:

Posta un commento