venerdì 26 agosto 2016

Tè verde zenzero arancia


Si sa che con le calde giornate subentra  la voglia di qualcosa di rinfrescante e leggero, questa è ormai una costante che ci accompagnerà quasi ogni giorno da qui fin all’arrivo dei primi freddi autunnali. In questo articolo vi consiglio un tè adattabile a tutto l'anno, grazie alle sue aromatizzazioni! Fa parte della linea di tè verdi prodotti dalla "Sir. Winston tea", ovvero si tratta del tè verde zenzero e arancia

Sir. Winston Tea - Tè verde zenzero arancia
Questo té si adegua veramente a qualunque giorno dell’anno, poichè si unisce con i gusti invernali e agrumati con quelli più estivi e freschi dello zenzero. Per lo più la base è di tè verde, quindi dissetante e allo stesso tempo riscaldante. Il consiglio è  di consumarlo freddo durante la stagione calda, con l’aggiunta di un cubetto di ghiaccio, e per esaltare l'aroma fruttata aggiungere un cucchiaino di miele di agrumi.

Descrizione: Per una ricarica d' energia, una miscela che concilia le proprietà del tè verde alle note fresche e profumate di zenzero e arancia. Confezione da 24 bustine x 1,75 g.

Ingredienti: tè verde (70%), foglie di mora dolci, zenzero (6%), scorza d'arancia (6%), aroma naturale di arancia, aroma naturale.

Preparazione: lasciare in immersione per circa 2-3 minuti in acqua a 80 gradi.

Infuso: si presenta con un colore verde, e con  pezzi bianchi e marroncini. Le foglie secche hanno un aroma decisa di zenzero e lemongrass, mentre le foglie bagnate sprigionano quasi all’istante un piacevole aroma orientale di spezie, a cui subentra quello d’arancia.

Corpo: molto astringente e un po pungente verso la fine. Rotondo in bocca e complesso.

Consigli: Consigliato sopratutto a metà mattina o nel pomeriggio, 
accompagnato da un dolce.

Conservare in luogo fresco e asciutto. Si consiglia il consumo regolare giornaliero di almeno 2-3 tazze. Rispettate un regime alimentare vario e bilanciato e uno stile di vita sano.




Share:

0 commenti:

Posta un commento