giovedì 4 agosto 2016

Il te verde fa dimagrire?


Il tè verde ci aiuta a perdere qualche chilo di troppo. Fa dimagrire, perchè è una bevanda che contiene grandi quantità di acido gallico, caffeina e teina. Inoltre contiene quantità significative di teofilina e teobromina, che hanno proprietà diuretiche. Entrambe le sostanze hanno la caratteristica di accelerare il metabolismo, eliminando così sia i lipidi che i glucidi. Ha ancora proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.


I benefici del tè verde per dimagrire sono rinomati da secoli e avvalorati oggi da un alto numero di studi e ricerche scientifiche che mettono in luce la capacità che ha questa bevanda di favorire la perdita di peso o il mantenimento del corretto peso-forma.

Un’altra caratteristica che rende il tè verde ottimo per perdere peso, è la sua capacità di contrastare l’assorbimento dei carboidrati degli zuccheri complessi che vengono scomposti dall’organismo quando si ha bisogno di energia. Questo processo, in particolare, ha come conseguenza l’attivazione del senso della fame che spinge chi deve perdere peso a ingerire calorie in più. Quindi, il tè verde fa dimagrire, anche perché aiuta a contrastare il senso della fame.




Il te verde fa dimagrire?



La caratteristica del tè verde, di essere ricco di numerose altre sostanze che favoriscono il benessere e la salute, lo rendono una bevanda ottima da associare nei programmi per perdere peso, in quanto arricchisce l’organismo rendendolo più forte.

Le popolazioni cinese e giapponese che fanno un utilizzo frequente del tè, sono tendenzialmente magre ed è stato mostrato da varie ricerche che consumare regolarmente del tè verde aiuta a restare magri a lungo. L’importante è non abusarne, poichè la quantità non influisce sugli effetti che ha nella perdita di peso.


Bere in un giorno da due sino a quattro tazze di tè verde fa dimagrire. Tuttavia, questa abitudine contribuisce anche a ridurre il colesterolo e a regolare la pressione arteriosa. Per lo più, numerosi studi evidenziano come, nei paesi in cui per tradizione si beve molto tè, l'incidenza delle malattie tumorali è più bassa. Questo grazie alle sue proprietà antiossidanti.


Share:

0 commenti:

Posta un commento